Guarda ora ti dico come ho montato la mia . Allora ho una shimano alivio dx 150-200 grammi (massimo lanciato 150 grammi ) , ho imbobinato prima un nylon scadente come fondo e sopra uno 0,25 buono lo shimano surf circa 250 metri di quest'ultimo . ( Se hai una bobina di ricambio prima imbobini il nylon buono per vedere quanti metri vuoi mettere e poi imbobini il fondo fatto ciò lo puoi passare sull altra bobina in modo tale che il fondo vada sotto e il nylon buono resti sopra ) Fatto ciò puoi legare o uno shock leader del 0,50 o del 0,55 direttamente allo 0,25 del mulinello con l ' Albright Special che è per legare lenze di diverso diametro ( LO SHOCK DEVE ESSERE IL DOPPIO DELLA LUNGHEZZA DELLA CANNA ) oppure compri uno shock conico 0,26 - 0,57 e lo leghi al nylon del mulinello con un semplice nodo di sangue che è per legare lenze di diametro uguale o simile. Fatto cio puoi decidere se la montatura ( il trave ) farla direttamente sullo shock leader oppure fare un trave apparte (DELLO STESSO DIAMETRO DELLO SHOCK ) , se lo fai apparte hai la possibilità di prepartene a casa un po e se hai problemi ingarbubli o roba simile levi il trave che è legato con una girella e moschettone e ne metti un altro ! Anche magari per provare diversi travi con un bracciolo basso , un altro con un bracciolo alto , un altro con due braccioli