Forum di Pesca - Pesca Channel • Leggi argomento - lampuga a boavista capoverde

lampuga a boavista capoverde

Inserire qui le fotografie e le descrizioni tecniche delle catture effettuate in mare che parteciperanno al concorso sulla pagina Facebook.

Moderatori: Giuseppe, Domenico_PC

lampuga a boavista capoverde

Messaggioda alessandro montaldi » 28/04/2013, 20:45

lampuga catturata a boavista capoverde, esca utilizzata minnow galleggiante rosa con tigrature argentee, traina 4/5 nodi su gozzo capoverdiano, ora ingaggio 17.30.
ho 27 anni pesco da quando ne ho 5 (da quando ne ho 8 faccio anche pesca sub, ma sono almeno 5 anni che non mi immergo in profondità per un problema alla pressione degli occhi e per un fatto etico riguardante la non possibilità di rilascio del pescato) ho affrontato molte situazioni di pesca, e molti spot italiani e non tra cui capoverde, yucatan(mexico),croazia, baleari, sardegna, corsica, per non parlare degli innumerevoli spot che sono nei dintorni di roma.
era tempo (dalla mia prima uscita a traina ad anzio a caccia di alletterati 15 anni fa) che sognavo di ingaggiare un combattimento con una lampuga, ma in tanti anni di traina e spinning in mare non ho mai avuto l'occasione di far passare le mie esche nei pressi di tali predatori (oppure non mi si son proprio filati anche se gli passavo vicino).
partiamo dal porto di sal rei, boavista, arcipelago delle isole di capoverde, l'angler e capitano del natante è il signor daniele iacoangeli un' eminenza del vertical jigging, difatti eravamo diretti verso uno spot dedicato proprio a tale tipo di pesca, ma dopo un po di insistenze da parte mia, daniele decide di accontentarmi calando in acqua anche qualche riproduzione di calamari di colori fluo e un minnow sempre di colore fluo, durante lo spostamento verso la secca molte mangianze di rainbow salomon e tonnetti ma nemmeno uno strike, arrivati sulla secca si comincia con il vertical e gli strike di ricciole e carangidi si susseguono ( ma questa è un altra storia) già appagato dalla giornata in mare e dalle innumerevoli catture si riprende la strada di casa e si fa rotta verso il porto, tra un paio di chiacchiere e due risate il cicalino del mulo ci zittisce tutti e con un salto il lampugone ci svela la sua identità nel momento in cui si levava in aria lo splendido pesce non riesco a trattenere un urlo disumano: DORADOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO......ferro e comincio a combattere con il mio sogno di una vita, salti alti 3 metri con conseguenti ricadute in acqua(quando ricadeva sembrava un frigorifero che cadeva in acqua) dopo 15/20 minuti circa e innumerevoli avvicinamenti e allontanamenti dalla barca riusciamo a salpare il pesce, trattengo le lacrime a stento...finalmente era ora di trovarsi un nuovo sogno
contatto facebook:
https://www.facebook.com/sandrino86?ref=tn_tnmn
Allegati
dorado.jpg
lovely dorado
alessandro montaldi

Re: lampuga a boavista capoverde

Messaggioda gigi » 29/04/2013, 0:55

bellissima foto!complimenti per l'idea
gigi

Messaggioda luca89 » 29/04/2013, 0:59

con quel morso volevi fare il sushi al volo eh? :D
luca89

Messaggioda alessandro montaldi » 29/04/2013, 1:06

è la classica foto che si fa quando si cattura un dorado.....era una femmina ed è tornata immediatamente in acqua dopo le foto di rito!
alessandro montaldi

Messaggioda alessandro montaldi » 29/04/2013, 1:11

grazie gigi ho molte altre foto cercherò di riordinarle e postarle al più presto nella sessione "le nostre catture" stasera ne ho caricate due se ti va dagli un'occhiata!
alessandro montaldi

Torna a Concorso Mare